5.6.09

Pagine bianche


http://www.paginebianchedautore.it/index.cfm?SEZ_ID=5&ACTION=search&OPERA_ID=6089&TE_ID=2


Eccomi qui, da qui
Ecco svelati i "676.000 numeri di me" (e la possibilità di averne uno anche voi in casa...dipende da dove vivete!).

Nina per due volte, sulla sabbia e sul volto fotografato, assieme al suo albero.



Il tempo mi scorre accanto in questi giorni, siamo proprio due cose distinte. Le giornate si mangiano da sole, e le pagine sembrano restare bianche, o, direi, senza schizzi di cocomero sulla camicia. 
Ma è la mia solita sensazione passeggera. 
Mi godo le piccole cose, aspettando di smettere di aspettare.
La gatta che si mimetizza con il telo arabescato del divano, un sacchetto di ciliegie portato a una visita inaspettata, i capelli che profumano - stranamente - di mare, dato che l'estate fa capolino come un orologio a cucù ormai da giorni, quell'attitudine di chi ricorda tutto, e la calma che arriva con un abbraccio. 


E poi mi piace un sacco quando piove e c'è il sole assieme. Mi mette gioia, il cielo è pieno di tutto e pure il mare sulla mia testa, e  pure quello sotto i piedi.




"Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero. Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare".

(da "Big Fish" - T.Burton)




13 commenti:

evelyne ha detto...

wow!! dovrò traslocare per riuscire ad averlo!!!

il ramaiolo ha detto...

In questa mia giornata impegnativa, afosa e faticosa ho trovato te, per caso sbirciando tra i miei preferiti...(sei la prima della lista...).
Beh!! che capolavoro!!!! di solito Tutte le tue immagini mi stupiscono, ma decisamente questa mi ha cambiato la giornata!!! il mondo al contrario... I miei complimenti più sinceri!!! te la meriti tutta quella pagina!!!Ciao A presto!!

nina ha detto...

eve,
te ne terrò da parte uno ;)...con l'augurio che esca fuori dall'elenco per qualche supporto tutto suo... bacio cappottino rosso!

ilramaiolo,
cara, son felice di aver sparso un pò d'aria fresca dalle tue parti..grazie davvero. Un abbraccio

f.

Caty ha detto...

...meraviglia , più la guardo e più mi entra dentro ...sei super!!! ..oh si . poi pareggia i conti il tempo e passa troppo in fretta...

Carolina ha detto...

"E poi mi piace un sacco quando piove e c'è il sole assieme. Mi mette gioia, il cielo è pieno di tutto...".
In queste due semplici righe ci sono pure io. In perfetta sintonia con i tuoi di pensieri...
Le illustrazioni raccontano con estrema delicatezza storie profonde... Le adoro!
Notte...

papavero di campo ha detto...

donna clessidra attraversata dal tempo,
il tempo scorre
il tempo è fermo
il tempo non esiste
ma la nostra percezione del tempo quella sì esiste,
circolarità,
il rotondo,
quella vita di vespa del tuo disegno,
le ciliegie
e l'amore
e i capelli di salsedine
e una gatta ballerina,
nina tu sei magica
in una vita magica,
essere giovane come tu sei
in una tensione estenuante e vitale
essere pronta ad abbandonarti al flusso delle cose
ed a sentire i risvegli
nina è un miracolo dell'esistenza!
dispiace solo e quanto è doloroso saperlo sapere che sempre così accade!capire tutto quanto in tempi sfasati e non come sarebbe giusto nei momenti veri dei miracoli, dopo è altra cosa, dopo è nostalgia, anelito, rimpianto

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Tra te e papavero non so chi mi emoziona di più. Siete davvero speciali.
Francesca, sei bella fuori quanto Nina lo è dentro. Ed è bello sapervi un tutt'uno.

Ieri mentre coglievo furtivamente della lavanda nelle aiuole del centro ti pensavo. Ormai il viola sei tu.
Baci
Alex

nina ha detto...

Caty cara, tu lo sai, vero?

Carolina, è bello pensare che certi pensieri s'incontrino e si specchino l'un con l'altro. Un bacio, grazie..

Francesca ha detto...

Papaveromio,
ti leggo e non dico nulla. Solo che capisco e capirò assieme, che già so, ma non posso fare altrimenti. Che mi sforzo, e riuscirò.
Che la donna clessidra, non puo' non sentirsi che tempo che scorre dentro, e sabbia e mare , e lo ama anche quel tempo, sempre e comunque.
E porta con sé le tue parole, giuro che sta accadendo già.
un bacio,

ninetta tua.



Alex, foriera di viola lilla e petali nei miei pensieri,

bello tutto, ogni parola. pensavo che tra pochi giorni questo mio blog compierà un anno. e io quasi quasi che dopo pochi mesi volevo chiuderlo, e tu mi hai fatto restare. con le tue parole. chissà se lo ricordi. è proprio vero che c'è un motivo per tutto.

ti abbraccio.

Fastidiosa ha detto...

Complimenti a Francesca e a Nina, siete sempre più l'una nell'altra...
ed io ammiro felice!

p.s.ti ho pensata ieri sera, alle parole che mi hai scritto... non sarei più scesa dal palco, l'emozione è stata incredibile, l'adrenalina che ti prende...

grazie ancora L.

nina ha detto...

Bentornata attrice! ci credo ci credo che non saresti mai voluta scendere, fa così...ti si è aperto un varco in un'altra dimensione vero?
e non vedi l'ora di tornarci su, per poi pensare subito machimel'hafattofare?? ;)
un bacio e complimenti a te!!

Carla ha detto...

Bravissima e complimenti nina!

Quindi sarai sulle pagine bianche? Speriamo che ci sarà qui da noi... sì?

Baci

Francesca ha detto...

Carla,
sì sarò all'interno dell'"elenco" marchigiano...in una sezione apposita! tu mi avrai! ;)
bacio e grazie !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...